..
Italiano
.. .. ..
..
 
 
 

Progetto "Viaggi tra le lingue"

28 Marzo 2017, 20:15

,

Faido, aula magna centro scolastico
Il Municipio di Faido invita la popolazione all’aula magna del centro scolastico, martedì 28 marzo 2017 ore 20.15, per la presentazione del progetto “Viaggi tra le lingue”
 
La località di Faido è stata scelta insieme ad altre 5 località svizzere per ospitare il progetto promosso e sostenuto da Fondazione Oertli nell’ambito del suo 50° anniversario.
Fondazione Oertli opera per dare impulso a progetti che creano legami tra le diverse aree linguistiche della Svizzera. Per questo motivo ha incaricato l’Istituto Civic City di Zurigo di immaginare un’azione innovativa che valorizzi la particolare ricchezza del plurilinguismo nel territorio svizzero. Civic City, nelle persone di Ruedi Baur, Vera Baur e Karelle Ménine, ha deciso di partire dal patrimonio letterario svizzero ed inserirlo nello spazio pubblico. Il percorso dalla stazione di Faido al centro scolastico è lo spazio scelto per accogliere le composizioni grafiche frutto di un lavoro di ricerca e creazione letteraria e grafica.
Il giorno successivo alla presentazione inizieranno i lavori per realizzare l’opera che sarà inaugurata sabato 2 settembre 2017.